Visitatori non vedenti e ipovedenti

Per rendere fruibili gli oggetti più significativi esposti nelle sale, sono disponibili presso la biglietteria del museo una guida in braille e una a grandi caratteri, da riconsegnare al personale al termine dell’utilizzo.

Il Museo Galileo offre inoltre la possibilità di usufruire di un servizio di visita guidata tattile per visitatori non vedenti e ipovedenti, durante la quale un operatore illustra il significato degli oggetti esposti nel contesto dell’evoluzione storica delle scienze. La visita permette di fare esperienza tattile su alcuni strumenti originali e alcune copie per comprenderne il funzionamento.
L’ingresso al Museo è gratuito e il costo dell’attività, previa prenotazione, è di €3,00.

Per prenotazioni:
tel. +39 055 2653174 (lunedì-venerdì 9.00-14.00)