A cura di Andrea Bernardoni

Nota biografica del curatore
Consegue il dottorato in Storia della Scienza all'Università di Firenze e da anni si occupa di storia della tecnologia e della scienza rinascimentale presso l'Istituto di Storia della Scienza (Museo Galileo). È autore di numerose pubblicazioni tra le quali ricordiamo: Leonardo e il monumento equestre a Francesco Sforza, storia di un'opera mai realizzata (Giunti, 2007), Elementi, sostanze naturali, atomi: osservazioni sulla struttura della materia nel Codice Arundel di Leonardo (CB Edizioni, 2011), La conoscenza del fare (L'Erma, 2011), Leonardo and the Art of Chemistry (Nuncius, II, 2012).

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2012 dal MUSEO GALILEO per INDIRE - ANSAS con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).