A cura di Carmen Gagliardi

Nota biografica del curatore
Laureata in Lettere con indirizzo storico-artistico presso l'Ateneo di Firenze nel 2001, frequenta, nell'anno successivo, il Corso di Formazione Professionale "Incoming Manager". Svolge le sue prime esperienze lavorative presso la società "Opera d'Arte" S.p.a, coordinando i servizi di accoglienza e informazione al pubblico. Dal 2004 lavora presso la Sezione Didattica del Museo Galileo di Firenze, occupandosi della progettazione e dello svolgimento delle attività come visite e laboratori e seguendo i vari progetti rivolti al mondo della scuola.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2012 dal MUSEO GALILEO per INDIRE - ANSAS con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).