A cura di Giovanni Di Pasquale

Nota biografica del curatore
Dottore di ricerca in Storia della Scienza presso l'Università degli studi di Firenze, ha avuto borse di studio dal CNR e dal Max Planck Institut for the History of Science di Berlino; collabora ininterrottamente dal 1993 con il Museo Galileo di Firenze, dal 2009 è Adjunt Professor di History of Science presso la Texas A&M University in Italia e dal 2011 membro del Comitato Tecnico Scientifico del progetto "PON SCIENZE" presso Indire. Ha pubblicato numerosi articoli e monografie (oltre 60) sulla storia della scienza e tecnica tra antichità e medioevo.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2014 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).