A cura di Giorgio Strano

Nota biografica del curatore
Curatore delle collezioni al Museo Galileo di Firenze, svolge attività di ricerca e di divulgazione nel campo della storia dell'astronomia. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate internazionali e ha collaborato a realizzare mostre sulla storia della scienza e dell'astronomia. È general editor della collana Scientific Instruments and Collections (Brill, NL).

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2013 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).