A cura di Riccardo Pratesi

Nota biografica del curatore
Laureato in Fisica all'Università di Firenze. Docente di Matematica in Istituti di Istruzione Secondaria Superiore. Collaboratore del Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza per le attività didattiche e divulgative. Direttore scientifico del "Festival delle cose invisibili" di Montelupo Fiorentino. Nel 2011 pubblica come curatore e redattore delle note e disegni il volume Galileo Galilei: due lezioni all'accademia fiorentina circa la figura, sito e grandezza dell'inferno di Dante, per la casa editrice Sillabe di Livorno.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2013 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).