A cura di Francesco Barreca e Stefano Lecci

Note biografiche dei curatori
Francesco Barreca, dopo essersi laureato in Filosofia all'Università di Firenze, ha conseguito un dottorato in Storia della Scienza presso l'Università di Pisa. Attualmente collabora alle attività di ricerca del Museo Galileo di Firenze.

Stefano Lecci, dopo gli studi superiori, fa esperienza di teatro con Luca Ronconi. Dal 2005 collabora con il Museo Galileo nell'ambito delle attività didattiche, specializzandosi in visite guidate e laboratori didattici teatralizzati.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2013 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).