A cura di Maria Cecilia Foianesi

Nota biografica del curatore
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa. Ha frequentato il corso post-laurea per Promotrice dello sviluppo locale e il corso di perfezionamento in Economia e Gestione dei Beni Museali e Culturali (Università di Firenze). Successivamente ha iniziato a lavorare nell'ambito della didattica museale, svolgendo progetti su tematiche legate all'arte e alla scienza. Da alcuni anni lavora presso la Sezione Didattica del Museo Galileo, dedicandosi alle attività rivolte al mondo della scuola: mostre, visite e laboratori didattici.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2013 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).