A cura di Paola Scortecci

Nota biografica del curatore
Si laurea a Firenze in Lettere Moderne con indirizzo Storico Artistico e sempre a Firenze consegue una seconda laurea in Scienze Archivistiche e Librarie. Ha scritto articoli e ha partecipato a conferenze di carattere storico artistico. Ha lavorato con la Ditta Fratelli Alinari, con l'Istituzione Museo e Biblioteca di Sansepolcro e con la Fondazione Scienze e Tecnica. Da anni collabora con il Museo Galileo di Firenze negli ambiti fotografico-catalografico, bibliotecario e didattico.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2013 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).