A cura di Riccardo Govoni

Nota biografica del curatore
Laureato in fisica a Bologna, docente in quiescenza ricopre il ruolo di direttore scientifico di MASTeR Mantova. Da tre anni è membro del tavolo tecnico del Sistema Museale della Provincia di Mantova. Componente del comitato tecnico scientifico dell'INDIRE è responsabile di percorsi didattici per la formazione docenti PON. È giornalista e redattore referee da decenni del periodico "La Fisica nella Scuola". Dal 2011 è Socio Onorario dell'Associazione Per l'Insegnamento della Fisica, di cui è stato Presidente dal 1999 al 2005.

Questo video è di proprietà del MIUR ed è stato realizzato nel 2014 dal MUSEO GALILEO per INDIRE con i fondi del Progetto PON EDUCAZIONE SCIENTIFICA, codice B-10-FSE-2010-4, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il video è utilizzabile a fini didattici e scientifici, purché non a scopo di lucro ed è protetto ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno (legge 22 aprile 1941, n. 633).