Home > Sala Stampa > News > La bottega del caffè e della scienza
La bottega del caffè e della scienza

Domenica 11 febbraio 2018, ore 15.30

Sala conferenze e Biblioteca del Museo Galileo

Domenica 11 febbraio la biblioteca del Museo Galileo si trasformerà in un salotto settecentesco con dimostrazioni scientifiche, intrattenimento musicale e degustazione di varie qualità di caffè Lavazza. Il pomeriggio sarà animato da personaggi che indosseranno splendidi costumi d’epoca e da divagazioni sulla botanica e sui sistemi di estrazione della bevanda più consumata al mondo.

Il programma musicale è a cura di Ginevra Tavani, giovane allieva del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze che eseguirà composizioni per violino di Johann Sebastian Bach.

Si ringraziano Lavazza per la degustazione di caffè, il Conservatorio Luigi Cherubini per il programma musicale, il Politecnico di Torino per la collaborazione scientifica e la Bottega Filistrucchi per le parrucche.

L’evento rientra nel programma di iniziative della Festa della Toscana 2017.

Costi
È richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Promozione '2x1 Insieme al museo': due biglietti al prezzo di un intero per i soci Unicoop dietro presentazione della tessera socio.

Informazioni e prenotazioni
Museo Galileo: info@museogalileo.it - 055 265311