Storie di burattini al Museo Galileo

Firenze dei bambini
23 Maggio 2026 11:00

Nell’ambito dell’edizione 2026 di Firenze dei bambini”, uno speciale incontro rivolto ai bambini dai 6 a 9 anni.

«Le bugie, ragazzo mio, si riconoscono subito... ve ne sono di due specie: quelle che hanno le gambe corte, e quelle che hanno il naso lungo.» Prendendo spunto dalle parole della Fata Turchina, il Museo Galileo accoglie i più piccoli per un appuntamento d’eccezione. Anche i grandi della storia hanno dovuto fare i conti con verità difficili e piccoli errori: Galileo, Aristotele, Vespucci e Cristina di Lorena si trasformeranno in burattini per raccontare i loro sogni, le loro fatiche e quella volta in cui la realtà li ha sorpresi.

Tra risate e colpi di scena, i bambini scopriranno che la scienza è un'avventura bellissima dove, proprio come per Pinocchio, imparare dagli sbagli è il primo passo per diventare grandi (e veri) scienziati.

L’iniziativa Firenze dei bambini”, promossa dalla Direzione Istruzione del Comune di Firenze e sviluppata da MUS.E, si svolgerà dal 22 al 24 maggio 2026.

 

Durata: 60 minuti.

Partecipazione gratuita su prenotazione all’indirizzo https://www.firenzebambini.it/; non include la visita al museo.

Seguici

Follow Us

© 2026 Museo Galileo - Istituto e Museo di Storia della Scienza - Piazza dei Giudici 1 · 50122 Firenze · ITALIA - tel. +39 055 265 311 - P.I. 01346820481