Amico Museo 2016 - Il genio toscano e gli studi sui corsi d’acqua. Galileo e l’idraulica

Sabato 21 maggio 2016, ore 11

Nell’ambito dell’iniziativa “Amico Museo”, indetta dalla Regione Toscana e volta a valorizzare il patrimonio museale toscano, il Museo Galileo propone una visita guidata teatralizzata, organizzata in collaborazione con il Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze e con il Museo Leonardiano di Vinci.

Un operatore nei panni di Galileo illustra le preziose collezioni di strumenti scientifici, con un particolare approfondimento sul tema della regimentazione delle acque.

Il costo della visita, della durata di circa 90 minuti, è compreso nel biglietto di ingresso.

Non è necessaria la prenotazione. Fino a esaurimento posti disponibili.