Eventi e news

Leonardo da Vinci. Anatomie: macchine, uomo, natura
25 aprile e 1 maggio 2018 - speciali visite per famiglie!
  • Evento

Riscoperta dopo quasi 800 anni la funzione astronomica del grande zodiaco marmoreo di San Miniato al Monte.

• Novità

Anteprima della mostra itinerante “Italia: la bellezza della conoscenza”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri per presentare le eccellenze italiane in ambito scientifico e tecnologico.

• Novità

Il 21 aprile, presso la Fortezza Medicea di Montepulciano, apre la mostra Leonardo da Vinci. Anatomie: macchine, uomo, natura, che resterà aperta fino al 7 ottobre 2018.

A tutta scienza! Attività del weekend 2017-2018

Informazioni e prenotazioni

• Entrambe le attività sono consigliate a bambini a partire dai 7 anni, accompagnati da almeno un adulto, e hanno una durata di circa 90 minuti.
  • Posti limitati, prenotazione consigliata.
  • Il ritrovo per i prenotati è presso la biglietteria del museo quindici minuti prima dell'inizio dell'attività. In caso di ritardo rispetto all'orario di inizio, non sarà garantito il posto prenotato.
  • Tel. 055 265311 (lunedì-venerdì 9.30-18.00; sabato 9.30-13.00).

Costi: € 3,00 + il biglietto di ingresso

Per il 25 aprile e il 1 maggio il Museo Galileo propone speciali appuntamenti rivolti ad adulti e bambini che desiderino imparare divertendosi.

• Novità

Dal 25 marzo 2018 al 6 gennaio 2019 il Museo Civico di Sansepolcro ospita la mostra Piero della Francesca. La seduzione della prospettiva.

Visita il sito web della mostra.

Hack the digital culture
  • Evento

Per partecipare, compilare il modulo disponibile su GAP-Documenting the future

Il Museo Galileo e GAP Documenting the future organizzano il primo hackathon dedicato a chi pensa di avere idee efficaci per la gestione digitale delle risorse culturali in rete.

Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018

Pasqua al Museo Galileo
  • Evento

Durante le prossime vacanze pasquali il Museo Galileo offre una nuova opportunità per partecipare alle speciali visite rivolte alle famiglie.

Da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile 2018

Il Museo Galileo per la Giornata Nazionale del Braille 2018
  • Evento

Il Museo Galileo partecipa per il quarto anno consecutivo alla Giornata Nazionale del Braille. Dal 21 al 25 febbraio 2018.

Da mercoledì 21 a domenica 25 febbraio 2018

Ricevuta in dono la biblioteca personale di T.S. Settle