Eventi e news

Aperti per ferie – agosto al Museo Galileo
Il Museo Galileo riapre!
  • Novità

L’interesse dimostrato dalle scuole nell’anno scolastico appena terminato come punto di partenza per la nuova offerta educativa.

.

Durata: 60 minuti.

Costo: partecipazione compresa nel biglietto di ingresso al museo.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311.

Le visite guidate si svolgeranno nel rispetto delle normative emanate dal Governo per il contenimento del contagio da Covid-19. È obbligatorio indossare la mascherina e saranno formati gruppi di massimo 10 persone, oltre alla guida.

Speciali visite guidate per conoscere meglio le preziose collezioni di strumenti scientifici.

Il Museo Galileo entra a far parte della giuria dell’Inventor Award Competition

• Evento

Fine settimana del 27 e 28 giugno dedicato a uno dei più importanti tesori delle collezioni medicee: il cannocchiale di Galileo.

• Evento

Per celebrare il solstizio estivo, il Museo Galileo è lieto di aderire alla Festa Nazionale del Solstizio d’Estate che si svolgerà durante l'intera giornata del 20 giugno.

• Biblioteca

Completata la catalogazione delle monografie della biblioteca personale di Leone Leoncini.

• Novità

A partire dal 30 maggio siamo pronti ad accogliere i visitatori all’insegna della sicurezza.