Eventi e news

Nuovo Direttore Esecutivo
Riapre il Museo Galileo!
Didattica a distanza: pronti a ripartire!
  • Novità

È stato pubblicato da Brill il nuovo fascicolo della rivista Nuncius (volume 36, fasc. 1, 2021).

• Novità

Prende avvio la collaborazione tra le due istituzioni per la diffusione della storia della scienza.

• Novità

Il Museo Galileo propone attività appositamente elaborate per i piccoli pazienti.

• Novità

Avviata una nuova collaborazione tra la Rete Musei Welcome Firenze e gli educatori della Casa Circondariale Firenze Sollicciano.

• Novità

Pubblicati gli atti del convegno "Scienza e mito di Galileo in Europa nei secoli XVII-XIX".

• Novità

La versione in lingua francese del volume di Paola Zambelli è ora disponibile in digitale con un capitolo aggiuntivo.

• Novità

Obiettivo del progetto è portare i valori morali in primo piano nel campo della digitalizzazione avanzata.

• Evento

La Rete Musei Welcome Firenze ha aggiunto altri appuntamenti al ciclo di conversazioni a due voci.

Da sabato 6 marzo a sabato 20 marzo 2021

Laboratori culturali - Scienza in archivio
logo CRF

Grazie al contributo della Fondazione CR Firenze è stato realizzato un progetto di condizionamento e di digitalizzazione di materiali d'archivio.