Eventi e news

Presentazione volume – Galileo nel tempo
Il Museo Galileo. Un’incredibile avventura
Messer Guido: l’amico di Galileo
Arti e scienze. Incontri a due voci dai musei fiorentini
Green Pass
Riapertura completa del Museo Galileo
  • Novità

Dal 10 gennaio 2022 obbligo di Green pass rafforzato.

• Novità

Premio al miglior saggio di storia della scienza, tecnologia e medicina.

• Evento

Dal 14 dicembre 2021 al 6 marzo 2022 Palazzo Pitti ospita la mostra realizzata in occasione delle celebrazioni dantesche.

Natale al Museo Galileo!

Durata: 90 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311.

Le attività sono consigliate a famiglie con bambini dai 7 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.

Visite guidate e laboratori per famiglie.

8 dicembre 2021 - 8 gennaio 2022

Domenica 12 dicembre, ore 11.00

Durata: 90 minuti

Costo: 3 € + biglietto di ingresso al museo

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (lun-ven 9-17; sab 9-13)

Evento consigliato ai bambini sopra i 9 anni. È richiesta la presenza di un adulto.

Un evento in collaborazione con il CNR per scoprire la nascita dell’energia, dalle prime macchine elettrostatiche alle moderne celle fotovoltaiche.

Domenica 12 dicembre 2021

• Novità

L’apertura della Sala, il cui progetto è stato presentato presso l’Auditorium del MANN, è prevista per l’autunno 2022.

• Novità

È stato pubblicato da Brill il nuovo fascicolo della rivista Nuncius (volume 36, fasc. 3, 2021).