Eventi e news

La Toscana di Leonardo
Ritratti di Georgofili
  • Evento

Il Museo Galileo al Festival “Cucina d’epoca” di Genova.

Sabato 21 settembre 2019

• Biblioteca

Grazie ad una erogazione liberale "Art bonus" sono state restaurate due opere scientifiche del Settecento

Domenica 15 settembre, ore 15.30

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Prenotazione non richiesta; per informazioni: tel. 055 265311

L'evento è consigliato a famiglie con bambini sopra i 6 anni

Pomeriggio di letture dedicato alle famiglie con bambini.

Domenica 15 settembre 2019

• Evento

Un ciclo di incontri legato alla mostra sulla Colonna Traiana, allestita fino al 6 ottobre alla Limonaia del Giardino di Boboli di Firenze.

Giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019

• Biblioteca

La biblioteca del Museo Galileo cura la sezione "Risorse bibliografiche"

• Evento

4 settembre 2019 alle 16.00 al Mercato Centrale, entrata da via dell'Ariento o da piazza del Mercato, Firenze

Durata: 60 minuti circa

L'evento è dedicato ai bambini sopra i 7 anni

Il laboratorio di carta fiorentina ideato dal Museo Galileo approda nella piazza del Mercato Centrale di Firenze.

Mercoledì 4 settembre 2019

Domenica 4 agosto 2019, ore 11.00 e ore 16.00

Durata: 90 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Evento consigliato ai bambini sopra i 7 anni

Il Museo Galileo aderisce all'iniziativa "Le notti dell’archeologia” con un interessante laboratorio sui materiali di costruzione degli strumenti scientifici.

Domenica 4 agosto 2019

• Novità

È stato pubblicato da Brill il nuovo fascicolo della rivista Nuncius (volume 34, fasc. 2, 2019).

• Evento

3 luglio 2019, alle ore 18 al Mercato Centrale, entrata da via dell'Ariento o da piazza del Mercato, Firenze

Durata: 60 minuti circa

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il Mercato Centrale di Firenze ospiterà la presentazione della mostra “L'arte di costruire un capolavoro: la Colonna Traiana”.

Mercoledì 3 luglio 2019