Eventi e news

La Toscana di Leonardo
Ritratti di Georgofili

La biblioteca del Museo Galileo cura la sezione "Risorse bibliografiche"

• Evento

4 settembre 2019 alle 16.00 al Mercato Centrale, entrata da via dell'Ariento o da piazza del Mercato, Firenze

L'evento è dedicato ai bambini sopra i 7 anni

Il laboratorio di carta fiorentina ideato dal Museo Galileo approda nella piazza del Mercato Centrale di Firenze.

Mercoledì 4 settembre 2019

Domenica 4 agosto 2019, ore 11.00 e ore 16.00

Durata: 90 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Evento consigliato ai bambini sopra i 7 anni

Il Museo Galileo aderisce all'iniziativa "Le notti dell’archeologia” con un interessante laboratorio sui materiali di costruzione degli strumenti scientifici.

Domenica 4 agosto 2019

• Novità

È stato pubblicato da Brill il nuovo fascicolo della rivista Nuncius (volume 34, fasc. 2, 2019).

• Evento

3 luglio 2019, alle ore 18 al Mercato Centrale, entrata da via dell'Ariento o da piazza del Mercato, Firenze

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il Mercato Centrale di Firenze ospiterà la presentazione della mostra “L'arte di costruire un capolavoro: la Colonna Traiana”.

Mercoledì 3 luglio 2019

• Evento

Il progetto “Il Museo Galileo accorcia le distanze” allarga i propri confini e arriva a Pointe Noire in Congo.

• Evento

18 giugno 2019, alle ore 18, in piazza del Mercato Centrale, via dell'Ariento, Firenze

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il Mercato Centrale di Firenze ospiterà la presentazione della mostra “Leonardo e i suoi libri. La biblioteca del genio universale”.

Martedì 18 giugno 2019

• Evento

12 giugno 2019 alle 16.00 in piazza del Mercato Centrale, via dell'Ariento, Firenze

L'evento è dedicato ai bambini sopra i 7 anni

Mercoledì 12 giugno 2019

• Evento

Riscoperte dopo quasi 800 anni le funzioni astronomica e simbolica del grande zodiaco marmoreo di San Miniato al Monte.

20 e 21 giugno 2019