Eventi e news

Didattica a distanza: pronti a ripartire!
Ritorno al consueto orario di apertura!
Il Museo Galileo. Un’incredibile avventura
  • Evento

La Rete Musei Welcome Firenze organizza un ciclo di incontri online.

Da sabato 9 gennaio a sabato 27 febbraio 2021.

• Novità

Il Museo e la Biblioteca restano chiusi al pubblico.

• Novità

La rete Musei Welcome Firenze rappresenta un legame di collaborazione permanente tra sette musei fiorentini.

• Novità

È stato pubblicato da Brill il nuovo fascicolo della rivista Nuncius (volume 35, fasc. 3, 2020).

• Novità

È stato pubblicato da Olschki il nuovo fascicolo della rivista Galilaeana (Anno XVII - 2020).

• Evento

Il Museo Galileo partecipa anche quest’anno alla Festa della Toscana con alcune iniziative online.

• Novità

In occasione del Fibonacci Day il Museo Galileo e la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze pubblicano online il Liber abbaci di Leonardo Fibonacci.

• Novità

Sono stati pubblicati da Olschki due volumi di storia della scienza nelle collane "Biblioteca di Nuncius" e "Biblioteca di Galilaeana".

• Novità

A seguito del DPCM del 4 novembre 2020, il museo e la biblioteca resteranno chiusi al pubblico fino al 3 dicembre 2020.