Eventi e news

La scienza in biblioteca
  • Evento

Fine settimana del 27 e 28 giugno dedicato a uno dei più importanti tesori delle collezioni medicee: il cannocchiale di Galileo.

• Evento

Per celebrare il solstizio estivo, il Museo Galileo è lieto di aderire alla Festa Nazionale del Solstizio d’Estate che si svolgerà durante l'intera giornata del 20 giugno.

• Biblioteca

Completata la catalogazione delle monografie della biblioteca personale di Leone Leoncini.

• Novità

A partire dal 30 maggio siamo pronti ad accogliere i visitatori all’insegna della sicurezza.

Tomás Saraceno, Aria
Firenze, Palazzo Strozzi, 22 febbraio – 1 novembre 2020

A spasso per il Museo Galileo… a distanza
  • Novità

Le scuole che desiderino effettuare uno dei percorsi sopra menzionati possono contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Museo Galileo accorcia le distanze e riapre virtualmente le proprie porte alle scuole di ogni ordine e grado

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
  • Novità

Le scuole che desiderino effettuare uno dei percorsi di didattica a distanza possono contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le proposte di didattica on line del Museo Galileo.