Eventi e news

La Toscana di Leonardo
Ritratti di Georgofili
  • Evento

È stato nominato il nuovo Presidente del Museo Galileo.

Le ali di Leonardo
  • Novità

In occasione della ricorrenza cinquecentenaria della morte, l’aeroporto di Fiumicino rende omaggio a Leonardo da Vinci con un percorso espositivo che raccoglie le spettacolari macchine del volo e le animazioni dei suoi disegni.

Sabato 11 maggio, ore 15.30

Durata: 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Evento consigliato a giovani e adulti

Anche quest'anno il Museo Galileo partecipa all'iniziativa "Amico Museo" con un interessante incontro a cura di Cesare Brizio.

Sabato 11 maggio 2019.

La Toscana di Leonardo
  • Novità

In occasione della ricorrenza cinquecentenaria della morte di Leonardo da Vinci nasce il sito web La Toscana di Leonardo che si propone di segnalare le testimonianze più rilevanti del retaggio vinciano in numerose località della Toscana.

Sabato 13 aprile, ore 10.30

Durata: 60 minuti

L'attività è gratuita ma non prevede l'accesso al museo.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 265311; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’attività è consigliata a famiglie con bambini dai 6 ai 9 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.

Anche quest’anno il Museo Galileo partecipa al festival “Firenze dei bambini” con un’attività sulle bolle di sapone.

Sabato 13 aprile 2019.

• Evento

Durata: 90 minuti, tranne "La scienza delle bolle di sapone" (60 minuti)

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311.

Le attività sono consigliate a famiglie con bambini dai 7 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.

Per il lungo ponte di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio 2019 il Museo Galileo offre una nuova opportunità per partecipare alle speciali visite rivolte alle famiglie.

È online la Biblioteca digitale Ritratti di Georgofili

• Evento

Pubblicato il sito web con le iniziative patrocinate dal Comitato Nazionale per la Celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

• Evento

Esplora le più grandi invenzioni e scoperte dell'umanità grazie al nuovo progetto interattivo online di Google Arts & Culture in collaborazione con il Museo Galileo