Eventi e news

Nuovo Direttore Esecutivo
Riapre il Museo Galileo!
Didattica a distanza: pronti a ripartire!
  • Novità

Obiettivo del progetto è portare i valori morali in primo piano nel campo della digitalizzazione avanzata.

• Evento

La Rete Musei Welcome Firenze ha aggiunto altri appuntamenti al ciclo di conversazioni a due voci.

Da sabato 6 marzo a sabato 20 marzo 2021

Laboratori culturali - Scienza in archivio
logo CRF

Grazie al contributo della Fondazione CR Firenze è stato realizzato un progetto di condizionamento e di digitalizzazione di materiali d'archivio.

• Evento

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Il Museo Galileo offre gratuitamente le attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021.
Le classi partecipanti che desiderano sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Indicata per la scuola secondaria di I e II grado

Il Museo Galileo amplia la propria offerta formativa con due nuove attività a distanza.

• Novità

È stato pubblicato da Giunti il volume La biblioteca di Leonardo, a cura di Carlo Vecce

• Novità

Con il passaggio della Toscana in zona arancione, il Museo Galileo chiude fino a nuova comunicazione.

• Evento

Il Museo Galileo aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Braille con un'attività a distanza rivolta al pubblico dei non vedenti.

Domenica 21 febbraio 2021

• Evento

A partire dal 1 febbraio 2021 Roberto Ferrari assume le funzioni di Direttore Esecutivo del Museo Galileo.

Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, alle 11.00, 15.00 e 16.30

Durata: 60 minuti

Costo: ingresso e partecipazione alle visite guidate gratuiti

Prenotazione obbligatoria: + tel. 055 265311 (lunedì-venerdì, 9.00-17.00)

Massimo 10 persone per ogni appuntamento

Ingresso e visite guidate gratuite.