Eventi e news

Didattica a distanza: pronti a ripartire!
Ritorno al consueto orario di apertura!
Il Museo Galileo. Un’incredibile avventura

Domenica al museo. Un'incredibile avventura
  • Evento

Le attività si svolgono la domenica pomeriggio con inizio alle 14.30 e alle 16.00

Durata: 60 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo. Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze, dietro presentazione della tessera socio.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 265311; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lun-ven 9-17). È possibile prenotare l’attività due mesi prima della data indicata nel calendario.

È richiesta la presenza di un adulto.

Un programma di appuntamenti domenicali per famiglie, da novembre 2020 ad aprile 2021.

Didattica a distanza 2020-2021
  • Novità

Giorni e orari da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

La partecipazione alle attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021 è gratuita; le classi partecipanti che volessero sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Informazioni e prenotazioni: tel. 055 2653163; 055 2653160; 055 2653156 (lunedì-venerdì 9.30-16.00; martedì 9.30-13.00); e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È online la nuova offerta di didattica a distanza per le scuole.

Consulta la brochure

• Novità

È stato pubblicato da Brill il nuovo fascicolo della rivista Nuncius (volume 35, fasc. 2, 2020).

• Novità

Da lunedì 7 settembre il museo torna ad accogliere i visitatori tutti i giorni.

• Novità

L’interesse dimostrato dalle scuole nell’anno scolastico appena terminato come punto di partenza per la nuova offerta educativa.

Durata: 60 minuti.

Costo: partecipazione compresa nel biglietto di ingresso al museo.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311.

Le visite guidate si svolgeranno nel rispetto delle normative emanate dal Governo per il contenimento del contagio da Covid-19. È obbligatorio indossare la mascherina e saranno formati gruppi di massimo 10 persone, oltre alla guida.

Speciali visite guidate per conoscere meglio le preziose collezioni di strumenti scientifici.

Il Museo Galileo entra a far parte della giuria dell’Inventor Award Competition

• Evento

Fine settimana del 27 e 28 giugno dedicato a uno dei più importanti tesori delle collezioni medicee: il cannocchiale di Galileo.