Eventi e news

A tutta scienza! Attività del weekend 2018-2019
Colazione al museo. Le botteghe della scienza 2018/2019
  • Evento

Pubblicato il sito web con le iniziative patrocinate dal Comitato Nazionale per la Celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

• Evento

Esplora le più grandi invenzioni e scoperte dell'umanità grazie al nuovo progetto interattivo online di Google Arts & Culture in collaborazione con il Museo Galileo

Durata: circa 45 minuti

Costo: 3 € + 6 € biglietto ridotto di ingresso al museo

Posti limitati; prenotazione consigliata allo 055 265311 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (lun-ven 9-18; sab 9-13)

Evento consigliato a giovani e adulti

Dal 17 marzo al 14 aprile 2019, tutte le domeniche, il Museo Galileo propone, in collaborazione con il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, cinque incontri sul rapporto tra scienza e musica.

• Evento

Prosegue il progetto "Scienza oltre le sbarre" nato nel 2016 dalla collaborazione tra il Museo Galileo e alcuni istituti di pena toscani.

• Biblioteca

Ricevute in dono pubblicazioni relative all'orologeria antica, edite a partire dai primi del Nocevento.

• Evento

“Galileo. Infiniti novi mondi” di Federico Bonetti Amendola sarà eseguito all'Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Venerdì 15 febbraio 2019.

• Evento

Il Museo Galileo partecipa all'edizione 2019 dell'iniziativa "Il Meyer per amico"

Sabato 23 febbraio 2019.

Domenica 17 febbraio, ore 15.30

Durata: circa 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Consigliato a giovani e adulti

In occasione del compleanno dello scienziato, il Museo Galileo propone una lettura teatralizzata del Sidereus Nuncius

Domenica 17 febbraio 2019.

• Evento

Il Museo Galileo partecipa per il quinto anno consecutivo alla Giornata Nazionale del Braille (21 febbraio) con una serie di iniziative.