Eventi e news

La Toscana di Leonardo
Ritratti di Georgofili
  • Evento

Il progetto “Il Museo Galileo accorcia le distanze” allarga i propri confini e arriva a Pointe Noire in Congo.

• Evento

18 giugno 2019, alle ore 18, in piazza del Mercato Centrale, via dell'Ariento, Firenze

Durata: 60 minuti circa

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il Mercato Centrale di Firenze ospiterà la presentazione della mostra “Leonardo e i suoi libri. La biblioteca del genio universale”.

Martedì 18 giugno 2019

• Evento

12 giugno 2019 alle 16.00 in piazza del Mercato Centrale, via dell'Ariento, Firenze

Durata: 60 minuti circa

L'evento è dedicato ai bambini sopra i 7 anni

Il laboratorio di carta fiorentina ideato dal Museo Galileo approda nella piazza del Mercato Centrale di Firenze.

Mercoledì 12 giugno 2019

• Evento

Riscoperte dopo quasi 800 anni le funzioni astronomica e simbolica del grande zodiaco marmoreo di San Miniato al Monte.

20 e 21 giugno 2019

• Evento

È stato nominato il nuovo Presidente del Museo Galileo.

Le ali di Leonardo
  • Novità

In occasione della ricorrenza cinquecentenaria della morte, l’aeroporto di Fiumicino rende omaggio a Leonardo da Vinci con un percorso espositivo che raccoglie le spettacolari macchine del volo e le animazioni dei suoi disegni.

Sabato 11 maggio, ore 15.30

Durata: 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Evento consigliato a giovani e adulti

Anche quest'anno il Museo Galileo partecipa all'iniziativa "Amico Museo" con un interessante incontro a cura di Cesare Brizio.

Sabato 11 maggio 2019.

La Toscana di Leonardo
  • Novità

In occasione della ricorrenza cinquecentenaria della morte di Leonardo da Vinci nasce il sito web La Toscana di Leonardo che si propone di segnalare le testimonianze più rilevanti del retaggio vinciano in numerose località della Toscana.

Sabato 13 aprile, ore 10.30

Durata: 60 minuti

L'attività è gratuita ma non prevede l'accesso al museo.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 265311; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’attività è consigliata a famiglie con bambini dai 6 ai 9 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.

Anche quest’anno il Museo Galileo partecipa al festival “Firenze dei bambini” con un’attività sulle bolle di sapone.

Sabato 13 aprile 2019.