Pompeii AMAPompeii: The Immortal City
Arlington Museum of Art, 1200 Ballpark Way, Arlington, TX 76011, USA
30 marzo - 23 giugno 2024

L’esposizione racconta lo straordinario livello delle conoscenze naturalistiche, scientifiche e tecniche raggiunto a Pompei e nel mondo romano alla vigilia dell’eruzione del 79 d.C. In mostra oltre cento reperti archeologici originali, modelli funzionanti di macchine in uso nella Roma antica, filmati immersivi e ricostruzioni 3D che accompagnano il visitatore in un affascinante viaggio nello spazio e nel tempo.

Visita la pagina della mostra

La mostra, curata da Giovanni Di Pasquale, è frutto della collaborazione del Museo Galileo con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Quella di Arlington è la settima tappa di un’itinerazione internazionale iniziata nel 2017 che ha toccato varie città degli Stati Uniti, oltre a Canada e Belgio. Pompeii: The Immortal City inaugura la nuova sede dell’Arlington Museum of Art.

In tale occasione, Giovanni Di Pasquale terrà una conferenza nell’ambito degli AMA Art Talks.