Premiazione concorso

Martedì 30 maggio 2017 alle ore 10.00

Premiazione dei vincitori del concorso
"Racconta Galileo" e "Racconta Amerigo Vespucci" 2016-17

Museo Galileo, Sala Righini Bonelli

Una giornata di festa per celebrare i vincitori del concorso, promosso dal Museo Galileo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell'ambito del progetto "Le Chiavi della Città".
Tutti brillanti e originali i numerosi elaborati pervenutici da parte delle classi che hanno seguito al museo le attività Gioca e impara con Galileo e Sulla nave di Amerigo Vespucci: alla scoperta degli strumenti di navigazione.

Tra tutti i partecipanti, i premi ai tre migliori lavori sono stati assegnati a pari merito alle seguenti classi:

• Scuola primaria "San Giuseppe dell'Apparizione" (III A e IV A) per "Racconta Amerigo Vespucci"
  • Scuola primaria "Fanciulli" (V A) per "Racconta Galileo"
  • Scuola primaria "Collodi" (V A e V B) per "Racconta Galileo"

Due premi speciali per l'impegno e l'originalità nella realizzazione degli elaborati sono stati conferiti alle classi I E e III D della Scuola Secondaria di I grado "Giosuè Carducci".

Sul sito del Portale Ragazzi è possibile vedere tutte le classi partecipanti e il video con alcuni dei lavori presentati.

Grazie a tutti i ragazzi e agli insegnanti che hanno partecipato al concorso e a quelli intervenuti alla premiazione!