Il salotto di Galileo

Viaggio musicale dall’Irlanda al Sudamerica

13 dicembre 2015, ore 11.30

Domenica 13 dicembre la sala di lettura della biblioteca del Museo Galileo si animerà di musica. A partire dalle 11.30 un duo di musicisti darà vita ad un emozionante concerto.

L’evento nasce dall’idea di accogliere il pubblico in un ambiente intimo e riservato, come un salotto d’altri tempi, al cui interno convivano musica e scienza.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Legamidarte in collaborazione con il Museo Galileo, sotto la direzione artistica del Maestro Marco Papeschi.

Elena Merciadri, arpa
Marco Papeschi, violino

(l'ordine può subire variazioni)

Scarborough Fair
Green Sleeves
O'Carolans Air
Loch Lomond
Women of Ireland
Danny Boy
Star of the County Down
Wind that shakes the Barely
Ships are sailing
Tripping up the stairs

Enya
In Dreams
Habanera Gris
Zamba para un dia de lluvia
Cueca
Las mananitas

Costo: è richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Buongiorno con la scienza. Dalle 10.30 alle 11.30 è in programma una visita guidata al Museo Galileo con supplemento di € 2,00. Senza prenotazione fino a esaurimento posti disponibili.

Informazioni e prenotazioni
Museo Galileo: 055 265311