Galileo a Casa Salviati

22 marzo 2014, ore 16.00
Giardino della Villa "Le Selve" e Museo Enrico Caruso, Lastra a Signa

Conferenza e azione scenica che rievocano l’incontro tra Galileo e il suo discepolo e amico Filippo Salviati a Villa Le Selve, sulle colline di Lastra a Signa dove lo scienziato toscano trascorse lunghi periodi di studio. La manifestazione prevede la visita al giardino della villa Le Selve e uno spettacolo a Villa Bellosguardo nel Museo Enrico Caruso.

Introduzione di Paolo Galluzzi, direttore del Museo Galileo
Azione scenica di Riccardo Pratesi

L’appuntamento è alle ore 16 al parcheggio principale della Villa Caruso di Bellosguardo per proseguire a piedi verso il giardino di Villa Le Selve.

L’iniziativa è promossa dal Museo Enrico Caruso e dal Museo Galileo per ricordare Filippo Salviati nel quattrocentesimo anniversario della scomparsa.

Ingresso gratuito