• Novità

Nella riunione di lunedì 4 giugno u.s., l’Ing. Ginolo Ginori Conti ha comunicato al Consiglio di Amministrazione del Museo Galileo la propria decisione di non accettare il rinnovo del suo mandato di Presidente, venuto nel frattempo a scadenza.

Nel prendere atto, con vivo rammarico, della decisione, i Consiglieri hanno manifestato all’Ing. Ginori Conti il massimo apprezzamento per l’impegno competente e appassionato profuso per oltre un trentennio a sostegno della corretta e oculata amministrazione dell’Ente fiorentino.

Il Consiglio di Amministrazione, con decisione unanime, ha nominato Presidente del Museo Galileo il Consigliere Dott. Aureliano Benedetti, accogliendo il suggerimento dell’Ing. Ginori Conti, che ne ha sottolineato le qualificate competenze amministrative e le importanti esperienze di direzione di organizzazioni complesse, così come la sensibilità e lo spirito di servizio nei confronti delle istituzioni culturali.

Il neo Presidente, nel ringraziare per la fiducia accordatagli, si è complimentato col Presidente uscente per gli straordinari successi e i prestigiosi riconoscimenti che il Museo Galileo ha ottenuto non solo sul piano nazionale durante il suo mandato.