A spasso per musei con il MuseoBus

Rappresentare il mondo: storia, arte, scienza e natura

8 dicembre 2011 – 8 gennaio 2012

In giro per Firenze e dintorni: 15 esclusivi itinerari, ciascuno con visita guidata in due diversi musei.

PROGRAMMA DEL MUSEO GALILEO

Galileo, una casa e un museo

Domenica 11 dicembre, ore 14.00
Sabato 31 dicembre, ore 10.00
Sabato 7 gennaio, ore 10.00

Ritrovo al Museo Galileo, Piazza dei Giudici 1. Si prosegue alla Villa Il Gioiello (Pian de’ Giullari).
Quota di partecipazione € 8,00.
Il biglietto per Villa Il Gioiello deve essere acquistato precedentemente presso le Sezioni del Museo di Storia Naturale: Geologia e Paleontologia, Antropologia e Etnologia, Orto Botanico.

La materia fra arte e scienza

Lunedì 2 gennaio, ore 10.00

Ritrovo al Museo Galileo, Piazza dei Giudici 1. Si prosegue al Museo della Casa Buonarroti.
Quota di partecipazione € 9,50

Il cielo e gli strumenti per osservarlo

Mercoledì 4 gennaio, ore 10.00

Ritrovo al Planetario, Via Giusti 29. Si prosegue al Museo Galileo.
Quota di partecipazione € 9,50

Il percorso sul MuseoBus e le guide sono gratuiti, è richiesto solo il pagamento dell'ingresso ai musei, con tariffa ridotta. Al termine di ogni itinerario il MuseoBus garantisce il ritorno al museo di partenza. È obbligatoria la prenotazione (055 2346760).

Non dimenticarti la macchina fotografica per realizzare originali e divertenti fotografie a bordo!