Bibliografia italiana di storia della scienza
  • Bibliografia

La Bibliografia italiana di storia della scienza raccoglie gli scritti di storia della scienza pubblicati in Italia dal 1982 al 2011: monografie, articoli, spogli di opere miscellanee, recensioni. Sono esclusi gli articoli editi su riviste mensili o con periodicità inferiore e le pubblicazioni a scopo divulgativo o didattico.

La banca dati contiene ca. 67.000 segnalazioni bibliografiche e i periodici consultati sono circa 970. Grazie alla collaborazione istituita con la Biblioteca nazionale centrale di Firenze (BNCF) e con la Biblioteca della Scuola normale di studi superiori di Pisa (BSNS), la catalogazione è basata sull'esame diretto dei documenti.

La Bibliografia fa parte della banca dati History of science, technology and medicine (HSTM).

cerca nella Bibliografia italiana

oppure ...