Sito web

La mostra virtuale La biblioteca di Leonardo, disponibile in 8 lingue, è frutto della collaborazione del Museo Galileo con il Ministero degli Affari Esteri e con il Comitato Nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. È accessibile sul sito web del Museo Galileo e su “Italiana”, il portale della Farnesina per la promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana nel mondo. La mostra virtuale rappresenta la prosecuzione ideale del progetto inaugurato con l’esposizione Leonardo e i suoi libri. Nella biblioteca del Genio Universale, curata da Carlo Vecce e ideata dal Museo Galileo, che è stata allestita a Firenze (Museo Galileo, 6 giugno–22 settembre 2019), a Roma (Accademia dei Lincei, 4 ottobre 2019–12 gennaio 2020) e, in una versione rielaborata, a Berlino (Leonardo’s Intellectual Cosmos, Staatsbibliothek zu Berlin, 11 maggio–17 luglio 2021).