Tre scrittori e la scienza

Firenze, Museo Galileo, 14 dicembre 2022

La giornata, dedicata ai diversi aspetti dello studio degli strumenti scientifici e dei loro costruttori, intendeva celebrare la memoria di Paolo Brenni (1954-2021) a un anno dalla sua prematura scomparsa. Brenni è stato un esperto di rilievo internazionale nel campo della storia degli strumenti tecnico-scientifici, nonché collaboratore del Museo Galileo per lunghi anni, così come di numerose istituzioni italiane per lo studio, il restauro e la valorizzazione delle loro raccolte di strumenti scientifici.

Il convegno è stato organizzato da Museo Galileo e Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia (SISFA), con il patrocinio della Società Italiana di Storia della Scienza (SISS).

La registrazione degli interventi è disponibile sul canale YouTube del Museo Galileo.