galileo e la piera set18 newsSabato 15 e domenica 16 settembre 2018, alle ore 17.00
Villa Galileo, via Pian dei Giullari 42

Il Museo Galileo e il Sistema Museale di Ateneo presentano, nella dimora in cui Galileo visse gli ultimi anni della sua vita, una divertente narrazione teatralizzata.

Un’occasione per indagare con una lente di ingrandimento un Galileo domestico, quotidiano, le sue passioni, il cibo e il buon vino. Durante i preparativi per la cena, lo scienziato e la sua governante Piera hanno l’occasione anche di discutere di questioni astronomiche.

Attraverso uno scambio di divertenti battute riuscirà Galileo a far comprendere alla Piera il sistema copernicano?

Lo spettacolo sarà seguito da una visita guidata della Villa.

Inizio ore 17.00. Durata: circa 2 ore

Costi: biglietto di ingresso alla Villa (intero € 6,00 / ridotto € 3,00) + laboratorio teatrale e visita (€ 3,00).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 055 2756444, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (lunedì-venerdì 9-17; sabato 9-13)

Consigliato ad adulti e bambini sopra i 10 anni