EDD 2022Nell’ambito del Festival "L’eredità delle donne", il Museo Galileo propone sabato 22 ottobre alle 11.00 una visita teatralizzata alle proprie collezioni dal titolo “Donne e Scienza nel Settecento”.

Due eleganti dame in costume d’epoca farano rivivere la giocosa atmosfera dei salotti che, nel Settecento, erano teatro delle cosiddette “serate elettriche”: grazie alla strumentazione elettrostatica, fisica, meccanica, magnetica ed elettromagnetica, di cui sarà mostrato il funzionamento, i visitatori ripercorreranno il secolo dei lumi e apprenderanno l’importanza attribuita dai Lorena alla diffusione del sapere scientifico.

L'evento si svolge nell'ambito del calendario L'EREDITÀ DELLE DONNE OFF.

Sabato 22 ottobre 2022, ore 11.00

Durata: 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Evento consigliato ai bambini sopra i 7 anni.