• Novità

Elena CanadelliElena Canadelli, storica della scienza, professoressa associata presso l’Università di Padova, dove insegna Storia della scienza e Museologia naturalistica, presidente della Società Italiana di Storia della Scienza (SISS) ed editor-in-chief della rivista internazionale Nuncius. Journal of the Material and Visual History of Science è stata nominata membro del Comitato Scientifico del Museo Galileo.
Prima donna a entrare a far parte del Comitato, la sua designazione integra la commissione composta da Ferdinando Abbri - Università di Siena, Marco Beretta - Università di Bologna, Massimo Bucciantini - Università di Siena, Michele Camerota - Università di Cagliari, Marco Ciardi - Università di Firenze e Pietro Corsi - Università di Oxford e EHESS, Parigi.