• Novità

Attività didattiche 2023-2024Il nuovo anno scolastico è iniziato e il Museo Galileo è pronto ad accogliere insegnanti e studenti con percorsi pensati per soddisfare al meglio le loro esigenze ed aspettative. Un programma di attività ricco e variegato che mira a stimolare nei ragazzi il dialogo e la loro attitudine alla sperimentazione, coinvolgendoli e facendoli sentire parte attiva del processo formativo.

Le proposte messe in campo hanno come sempre l’obiettivo di far comprendere l’evoluzione del pensiero scientifico puntando sull’interdisciplinarietà, elemento da sempre presente nell’offerta didattica del Museo Galileo.

I gruppi hanno tra l’altro la possibilità di vedere i nuovi spazi riallestiti e rinnovati al piano terreno, inaugurati nel mese di luglio, che comprendono l’area di accoglienza, una sala multimediale e una sala interattiva. In particolare in quest’ultima, insegnanti e ragazzi potranno sperimentare l’uso degli strumenti originali visti nel percorso espositivo attraverso le copie del piano inclinato di Galileo, della discesa brachistocrona, i modelli per lo studio della traiettoria parabolica e le sezioni coniche, approfondendo i principi fisici e meccanici alla base di questi strumenti.

Sfoglia la brochure o visita la sezione Il Museo per la scuola!

Vi aspettiamo tutti al Museo Galileo con queste e molte altre novità!

Info e prenotazioni: tel. 055 2653174; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (lunedì-venerdì 9.00-14.00)

L'accesso al museo da parte dei gruppi (min. 15 persone) è soggetto a prenotazione. La prenotazione è da ritenersi valida dopo il ricevimento della conferma. Gruppi superiori a 30 persone verranno divisi in due o più gruppi distinti.