[inserire alt immagine]Il Museo Galileo partecipa a “La science de l’art, biennale di arte e scienza”, seconda fase del progetto “GRASPING THE COSMOS”, nato dalla collaborazione tra il Galileo Galilei Institute for Theorethical Physics e il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Firenze per la valorizzazione di Villa Galileo.

Attraverso il dialogo tra scienza, storia della scienza, arte contemporanea e società, questa fase del progetto propone dal 30 settembre al 26 novembre un ricco programma di eventi e iniziative collaterali alle due mostre personali delle giovani artiste Maëva Ferreira Da Costa e Tina Salvadori Paz.

Il Museo Galileo è presente in calendario con due interventi:

Sabato 14 ottobre, ore 18.30
Il cosmo che suona. Dall’armonia di Kepler alle onde gravitazionali
Natacha Fabbri, storica della scienza

Sabato 11 novembre, ore 18.30
Galileo il tempo e la longitudine
Giorgio Strano, responsabile delle collezioni

A partire dal 14 ottobre, menzionando in biglietteria l’iniziativa “GRASPING THE COSMOS”, sarà possibile visitare il museo con il biglietto ridotto a 7,00 € e utilizzare gratuitamente, fino a esaurimento posti, il servizio navetta verso Villa Galileo.
Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, secondo questa tabella oraria.

Attenzione: contrariamente a quanto annunciato, il servizio navetta del 26 novembre è cancellato per lo svolgimento della Firenze Marathon.

Consulta il programma completo della manifestazione