FAMU 2023Il Museo Galileo è lieto di aderire all’edizione 2023 della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con una speciale attività rivolta alle famiglie con bambini sopra i 7 anni.

8 ottobre 2023, ore 15.00
DIVERSI MA UGUALI – Gli strumenti per la misurazione del tempo

Astrolabi, notturlabi, clessidre e quadranti: dagli antichi strumenti che misuravano il tempo con il sole e con le stelle ai moderni orologi meccanici di precisione.

L’attività prevede anche una parte tattile per i visitatori non vedenti o ipovedenti.

Durata: 90 minuti circa. Posti limitati, prenotazione consigliata.
Costi: € 3,00 + il biglietto di ingresso

Il Museo Galileo aderisce alla Firenze Card.

Domenica 8 ottobre, ore 15.00

Durata: 90 minuti

Costo: 3,00 € + biglietto di ingresso al museo

Adatta a famiglie con bambini sopra i 7 anni.