Galileo Revolution Festival dei PopoliGALILEO (R)EVOLUTION
Il cammino della scienza

Doc. 60 min. / Berta Film – Museo Galileo

In occasione dei 400 anni dalla pubblicazione del Saggiatore di Galileo Galilei, il documentario “Galileo R(e)volution. Il cammino della scienza”, prodotto da Berta Film, sarà presentato domenica 5 novembre alle ore 11.00, presso il Cinema La Compagnia, nell’ambito del Festival dei Popoli.

Il film, diretto da Carlo Borean, racconta l’evoluzione del pensiero scientifico, indagando il rapporto tra scienza, arte e democrazia, a partire dalla figura del padre della scienza moderna. Chi era lo scienziato Galileo e chi sono oggi i suoi eredi? In un cortocircuito tra passato e presente, la vita del genio e il suo pensiero si riflettono nelle imprese di alcuni giovani ricercatori e scienziati contemporanei.

Ingresso gratuito.

Grazie a una convenzione tra le due istituzioni, i possessori del biglietto di ingresso al Museo Galileo avranno diritto all'ingresso ridotto a tutte le altre proiezioni del Festival dei Popoli. Inoltre, presentando il biglietto del Festival, sarà possibile accedere al Museo Galileo al prezzo speciale di € 8,00 anziché € 13,00.