Colazione al museo 2024Il Museo Galileo propone un nuovo ciclo di “Colazione al Museo”, il ricco calendario di attività rivolte agli adulti e incentrate sul recupero della memoria delle antiche tecniche artigiane. Gli appuntamenti, che si svolgeranno ogni domenica mattina dal 14 gennaio al 24 marzo 2024, danno voce alle attività del territorio allo scopo di evidenziarne la preziosa manualità.
Il museo diventa un luogo di aggregazione e di incontro: dalle 10.30 alle 11.00 verrà offerta una gustosa colazione fornita dalla Caffetteria del Grano; durante i laboratori i partecipanti assisteranno a dimostrazioni pratiche e, al termine, riceveranno un’utile guida per poter replicare autonomamente le attività svolte.
L’intento degli incontri è quello di proporre una sorta di lente di ingrandimento sugli aspetti scientifici, sui processi fisici e chimici che conducono alla produzione di pregiati manufatti.

"Colazione al museo" è organizzato in collaborazione con Opera Laboratori, Unicoop Firenze e con il patrocinio del Comune di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze.

PRENOTAZIONE ONLINE OBBLIGATORIA
Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche o via mail

Consulta il calendario delle attività!

COSTI:
 quota di partecipazione all'attività: 3,00 € a persona da acquistare online
L'acquisto online vale come prenotazione della data selezionata. Non sono consentiti rimborsi né cambio data.
 biglietto di ingresso al museo: da acquistare in biglietteria il giorno dell’evento.

Promozione "fedeltà"
Chi partecipa a tre appuntamenti di “Colazione al museo” sull’ultimo non paga il biglietto d’ingresso, ma solo € 3,00 a persona per l’attività didattica.
Per avere diritto alla promozione è necessario conservare i biglietti d’ingresso e delle attività effettuate e mostrarli alla biglietteria del Museo.

INFORMAZIONI: 055 265311 (lunedì-venerdì 9.00-17.30)

Le attività si svolgono la domenica alle ore 11.00, ma il ritrovo per i prenotati è alle 10.30 presso la biglietteria del museo.

Durata: circa 90 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo. Per prenotare il proprio posto in una specifica data, occorre acquistare online la quota relativa all'attività didattica. Il biglietto di ingresso va acquistato in biglietteria il giorno dell'evento. Sono previste riduzioni per i soci Coop.

Prenotazione obbligatoria online

Consigliato agli adulti e ai ragazzi sopra i 12 anni.