• Novità

[inserire alt immagine]La Giunta Comunale, su proposta della Vicesindaca e Assessora alla Cultura Alessia Bettini, ha approvato in data 19 dicembre la delibera con cui viene concesso al Museo Galileo l’uso a titolo gratuito per dieci anni, rinnovabili, di locali al primo piano del Complesso di Santa Maria Novella per realizzare il GalileoLab.
Si tratta di uno spazio — destinato ai cittadini e alle scuole, ma anche al pubblico nazionale e internazionale — in cui raccontare il contributo di Firenze e della Toscana alla storia della scienza attraverso mostre, attività dimostrative e iniziative educative. Sarà anche un luogo di dibattito, tra storia e futuro, sul contributo che il pensiero e le nuove tecnologie possono offrire alla democrazia.