[inserire alt immagine]Accogliendo l’invito del Ministero dell’Università e della Ricerca dopo la promulgazione della legge 187 del 24.11.2023 che istituisce dal 4 all’11 febbraio 2024 la prima Settimana Nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM), al fine di favorire l’acquisizione di competenze nel campo delle materie scientifiche tra le nuove generazioni, il Museo Galileo propone la seguente iniziativa:

Visita teatralizzata alla mostra “Splendori celesti”
Martedì 6 febbraio, ore 15.00
Una guida d’eccezione, Galileo Galilei, racconta la sua vita e le sue più importanti scoperte all’interno della mostra Splendori celesti. L’osservazione del cielo da Galileo alle onde gravitazionali (Firenze, Complesso di Santa Maria Novella, Piazza Stazione 6).
Costo: incluso nel biglietto di ingresso alla mostra.

All'interno della settimana STEM si segnalano inoltre le seguenti attività del ciclo “A tutta scienza!”
- Domenica 4 febbraio, ore 15.00: Microscopiche scoperte
- Sabato 10 febbraio, ore 15.00: Come orientarsi
- Domenica 11 febbraio, ore 15.00: Gli strumenti di Galileo
Prenotazione obbligatoria