• Novità

2024 SpaziDiScienza2 newsLa Rete Toscana Musei Scientifici ha realizzato, con il contributo di Regione Toscana, una nuova stagione del podcast dal titolo “Spazi di Scienza”, prodotto da NWFactory.media. Quattro episodi, in cui il presente e il passato della scienza si incontrano attraverso le parole di giovani ricercatori e di grandi personaggi della storia, tra ispirazione, sogni, citazioni e grandi luoghi della cultura toscana.
Un nuovo episodio ogni settimana, a partire da giovedì 21 marzo.

Le puntate di “Spazi di scienza” sono disponibili gratuitamente su Spreaker e sulle principali piattaforme podcast.

Ascolta il trailer

Episodio 1 - "Fibre"
Episodio 2 - "Insetti"
Episodio 3 - "Ingenuità"
Episodio 4 - "Intelligenze"

Istituita nel 2020, la Rete Toscana Musei Scientifici riunisce i musei che oggi conservano e valorizzano le testimonianze materiali della storia e dei progressi della scienza, dal tempo dei Medici e dei Lorena fino ai giorni nostri. Ne fanno parte, oltre al Museo Galileo, i Musei del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Firenze, il Museo Leonardiano di Vinci, il Museo della Fondazione Scienza e Tecnica, il Museo del Tessuto, il Giardino di Archimede, il Museo di Scienze Planetarie e il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.