Pasqua al Museo Galileo

Durante le prossime vacanze pasquali il Museo Galileo offre una nuova opportunità per partecipare alle speciali visite rivolte alle famiglie.

Partecipando a 'Cerca trova' al Museo Galileo adulti e bambini potranno divertirsi a scoprire particolari e curiosità sui bellissimi strumenti scientifici della collezione museale grazie agli indizi, ai giochi e alle filastrocche proposti dall’operatore.
Nell’entusiasmante laboratorio Gli strumenti di Galileo si potrà sperimentare l’uso degli strumenti galileiani, come il cannocchiale ed il compasso geometrico e militare, con il prezioso ausilio di fedeli repliche.

Le attività sono adatte a famiglie con bambini a partire dai 7 anni e hanno una durata di circa 90 minuti.
È necessaria la presenza di almeno un adulto durante tutta l’attività.

Programma degli appuntamenti:

Giovedì 29 marzo 2018

Venerdì 30 marzo

Sabato 31 marzo
ore 11.00 Gli strumenti di Galileo
ore 15.00 'Cerca trova' al Museo Galileo

Domenica 1 aprile
ore 15.00 'Cerca trova' al Museo Galileo

Lunedì 2 aprile
ore 15.00 Gli strumenti di Galileo

Martedì 3 aprile

Informazioni e prenotazioni
Posti limitati. Prenotazione consigliata al numero 055 265311 (lunedì – venerdì 9.00-18.00; sabato 9.00-13.00).
Il ritrovo per i prenotati è presso la biglietteria del museo quindici minuti prima dell’inizio dell’attività. In caso di ritardo rispetto all'orario di inizio, non sarà garantito il posto prenotato.

€ 3,00 + biglietto di ingresso al museo.