• 6-10 anni
  • 11-13 anni
Video di presentazione

L'attività si svolge al primo piano del museo, dove la granduchessa in persona racconta aneddoti della propria vita, mostrando alcuni strumenti realizzati in occasione del matrimonio con Ferdinando I de' Medici. Nella sala dedicata a Galileo, Cristina parlerà del grande scienziato e del rapporto con il figlio, Cosimo II. Lungo il percorso i ragazzi potranno scoprire i tesori della granduchessa racchiusi all'interno di un prezioso bauletto.

Attività prenotabile su richiesta
(disponibile fino a febbraio 2024)

Durata: 60 minuti sale del Museo

Costo: 1,00 per la prenotazione + € 3,00 per ciascuna attività, oltre al biglietto di ingresso al museo (fino a 15 anni € 6,00, maggiori di 15 anni € 7,00)

Informazioni e prenotazioni: l'accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione telefonando al +39 055 2653174 (lunedì-venerdì 9.00-14.00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.