Sulla nave di Amerigo Vespucci: alla scoperta degli strumenti di navigazione
  • 6-10 anni
  • 11-13 anni
  • 14-18 anni
Video di presentazione

L'attività ha come obiettivo quello di far conoscere il personaggio Amerigo Vespucci e le sue caravelle. Un viaggio attraverso gli odori delle ricercatissime spezie e dei cibi del "Nuovo Mondo", utilizzando strumenti nautici, come l'astrolabio, la bussola e il solcometro.

Per continuare a divertirsi con Amerigo Vespucci e le sue caravelle vedi: Gioca e impara
Per approfondire la conoscenza degli usi e costumi del Nuovo Mondo visita la sezione di Antropologia del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze

Lunedì e venerdì: 10.00, 12.00, 14.30

Durata: 60 minuti area didattica + 30 minuti sale del museo

Costo: € 3,00 + biglietto di ingresso al museo

L’accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione telefonando al +39 055 2343723 (lunedì-venerdì 9.00-16.00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.