Home > Sala Stampa > News > Hackathon sui beni culturali in rete
Hackathon sui beni culturali in rete

Il Museo Galileo e GAP Documenting the future (www.gap-italy.it) organizzano verso la fine di febbraio il primo hackathon dedicato a chi pensa di avere idee efficaci per la gestione digitale delle risorse culturali in rete. L’evento sarà una vera e propria gara in cui gruppi di lavoro, che si creeranno spontaneamente durante l’hackathon, si sfideranno a suon di idee innovative. L’evento è aperto a tutti, previa registrazione e relativa accettazione, e in particolare a: sviluppatori, professionisti legati al mondo dei beni culturali, esperti di marketing e comunicazione, progettisti di applicazioni e interfacce di navigazione. I progetti migliori saranno premiati e i vincitori potranno collaborare alla loro realizzazione. Non vogliamo ancora svelare tutto, ma… stay tuned! A breve arriveranno ulteriori informazioni su vari canali di comunicazione.